Enchanted City di Erika Fioravanti è un allevamento amatoriale di Maine Coon che nasce dall’immensa passione e dall’amore incondizionato per questa bellissima e particolare razza.
Tutti i nostri gatti vivono in casa a stretto contatto con noi e vengono considerati veri e propri membri della famiglia a cui viene dedicato tutto il tempo possibile tra cure, amore, gioco e attenzioni. Questo permette loro di vivere in serenità ed equilibrio, inseriti da sempre perfettamente in un tranquillo contesto familiare.
I nostri esemplari sono stati selezionati in base allo standard e al carattere unendo le migliori linee italiane ed estere con l’intento di assicurare il mantenimento del patrimonio genetico della razza. Tutti i nostri riproduttori sono sani, costantemente monitorati e testati, HCM negativi ed effettuiamo annulamente il controllo dell’ecocardio con risultati sempre perfetti. Ogni cucciolo viene ceduto con i risultati dei test suoi e dei genitori e la cessione avviene solo dopo il terzo mese per permettergli di avere un corretto svezzamento e per poter sviluppare un carattere socevole, dolce ed equilibrato.
La nostra prima Maine Coon Virgola è arrivata nel 2014 e ci ha conquistato subito con la sua spiccata dolcezza e intelligenza. Proprio grazie al suo carattere divenne presto la “leader” indiscussa della casa portandosi al centro delle nostre attenzioni. All’età di 2 anni ha già raggiunto ottimi risultati in Expo ottenendo nel 2016 il titolo di campionessa nazionale e qualificandosi anche al premio “Mediterranean Winner”.
I nostri Maine Coon sono aumentati dopo la prima cucciolata di “Mamma” Virgola qunado dei sei nati abbiamo deciso di tenere con noi Enchanted City Kiki ed Enchanted City Kendra che grazie al loro carattere dolce e gioioso hanno conquistato i nostri cuori, integrandosi perfettamente nella nostra vita familiare.
Poco tempo dopo è entrato a far parte della nostra famiglia anche Lillycoon’s Wilbur, il nostro bellissimo maschio.Anche lui in pochissimo tempo ha raggiunto importanti risultati in expo conquistando il titolo di campione nazionale nel 2015, a soli 13 mesi e qualificandosi anche lui al primo “Mediterranean Winner”.